INVESTIGAZIONI SULLE ASSENZE PER MALATTIE E INFORTUNI

GRUPPO PONZI INVESTIGAZIONI

LEADER IN ITALIA

Contatti

Il dovere di buona fede e correttezza e fedeltà che lega un dipendente ad una azienda talvolta vengono violati e viene meno il legame di fiducia che dovrebbe esistere con il datore di lavoro. La simulazione di malattia o di infortunio può portare al licenziamento del dipendente per giusta causa.

Di solito si controlla la veridicità di assenza per malattia o infortunio tramite la visita fiscale, ma se il lavoratore non era presente, e si hanno dei dubbi sul dipendente ci si può rivolgere ad una agenzia investigativa privata per svolgere attività di investigazione.

L’assenteismo, come abbiamo già detto in altre pagine del sito, incide in maniera importante sul bilancio di una azienda e molto spesso l’imprenditore non sa neanche che avere le prove di una falsa malattia o di un falso infortunio possono essere utilizzate in fase giudiziale.

COMBATTERE L'ASSENTEISMO

Negli ambienti lavorativi di una azienda, che sia essa pubblica o privata, è molto diffuso il costume di simulare la malattia o l’infortunio, e il controllo eseguito dagli organismi preposti non è in grado di smascherare chi approfitta e abusa di permessi per malattia o infortunio.

La legge vieta di effettuare controlli sui dipendenti, ma la Cassazione Civile Sezione Lavoro ha reso lecito il controllo investigativo indirizzato alla verifica della malattia del dipendente o alla insussistenza di una situazione che ne riduca la capacità lavorativa.

Nel caso di illecito la raccolta di prove supporterà il datore di lavoro in una contestazione o interruzione del rapporto di lavoro per giusta causa. Le prove, per essere giudizialmente valide, naturalmente dovranno essere raccolte da agenzie investigative certificate.

  • Uomo con braccio rotto

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Macchina fotografica e binocolo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

la nostra attività di controllo

Nei casi che il Gruppo Ponzi Investigazioni ha risolto con successo i dipendenti che si assentavano per lunghi periodi adducendo come motivazioni malattie o infortuni, spesso erano assenti semplicemente perché andavano in vacanza o praticavano sport o ancora erano con i familiari in giro a sbrigare i propri affari.

L’assenteismo dei dipendenti crea un importante costo sulla gestione dell’azienda che lo subisce, non solo in termini di stipendi pagati ma anche in termini di rallentamento della produttività, ma spesso chi gestisce l’azienda non è a conoscenza del fatto che risvolgersi ad una agenzia investigativa per risolvere problemi di assenteismo dei dipendenti, può essere la soluzione al problema.

Il Gruppo Ponzi Investigazioni svolge attività di controllo sui dipendenti assenteisti per malattia o infortunio in tutta Italia e grazie ai suoi collaboratori costantemente formati preso le proprie sedi di Milano, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna fornisce prove documentali e digitali valide in sede di giudizio.

Chiama per ricevere un preventivo sulle investigazioni per le assenze per malattie e Infortuni

Chiamaci
Share by: