Microspie gsm, microcamere, software per intercettazioni: un pericolo sempre più frequente.

Oggigiorno la miniaturizzazione elettronica, la capillare diffusione del segnale GSM e la facilità con cui è possibile reperire microspie online ha portato ad un drastico aumento di intercettazioni in ambito aziendale e personale.
Questo tipo di dispositivi vengono installati all’interno degli uffici per spiare conversazioni importanti e per carpire informazioni cruciali da aziende concorrenti o da soci sleali.

Cosa è una microspia?

Le microspie (cimici) sono dispositivi elettronici minuscoli composti da un microfono e/o videocamera, e da un trasmettitore.
Attualmente i modelli più moderni registrano i dati su una memoria interna, e successivamente trasmettono i dati appoggiandosi sulla rete GSM o sulla rete DATI / wifi, rendendo più difficile il rilevamento rispetto ai modelli che trasmettono in tempo reale usando un segnale radio.

Cosa è uno spyware?

E’ un software per computer o un’app per smartphone in grado di trasmettere tutti i dati presenti, tutte le conversazioni svolte, i messaggi e le mail inviate a terzi al fine di spiare e ottenere informazioni.

Come possiamo individuare le microspie nascoste?

Il gruppo Ponzi investigazioni, attraverso i suoi tecnici e i suoi specialisti informatici può svolgere bonifiche ambientali di microspie e perizie informatiche per trovare spyware e per rimuovere questi applicativi da computer e telefoni.
L’iter normalmente prevede:
– Consulenza e preventivo gratuito
– Uno o più soppralluoghi per rilevare la presenza di microspie
– Controllo esterno del sito
– Verifica eventuali trasmissioni non autorizzate
– Analisi dettagliata dei sistemi di sicurezza installati
– Report finale dettagliato

Il nostro personale, costantemente aggiornato in ambito scientifico e tecnologico è disponibile per effettuare controlli, bonifiche di microspie e di sistemi informatici e telefonici in ambiente aziendale, professionale e privato in tutta Italia.
Ci contatti per maggiori informazioni.