Le indagini patrimoniali: uno strumento indispensabile per il recupero crediti.

Le indagini patrimoniali permettono al creditore di ottenere informazioni sulla condizione economica e patrimoniale del debitore, persona fisica o giuridica che sia. Ottenere queste informazioni è fondamentale per decidere se intraprendere un’azione legale. In questi tempi complessi per l’economia la situazione si è ulteriormente aggravata e tante aziende si trovano in difficoltà a riscuotere i pagamenti per lavori svolti regolarmente, diventando di fatto, i finanziatori dei propri clienti. Le agenzie investigative del Gruppo Ponzi Investigazioni possono in breve tempo fornirvi una reportistica esaustiva.

Cosa è possibile rintracciare con una indagine patrimoniale?

Nel report che verrà fornito a fine indagine potranno essere rintracciate:

  • proprietà immobiliari e mobiliari;
  • beni mobili registrati (autovetture, motocicli, imbarcazioni) e altri beni mobili (investimenti in titoli obbligazionari e azionari, depositi, investimenti di altra natura, ecc.);
  • conti correnti bancari e/o postali;
  • crediti, donazioni, canoni di locazione;
  • recapito e/o contatto del debitore;
  • eventuale presenza di protesti;
  • fallimenti;
  • ipoteche, pignoramenti e sequestri;
  • Eventuali fonti di reddito derivanti da attività lavorativa

Perché è importante avere un quadro economico-finanziario di un debitore?

È fondamentale sapere, quale sia la situazione economica di un debitore, se ha delle proprietà mobili o immobili, partecipazioni societarie o altri introiti: con un report investigativo l’avvocato potrà imbastire una strategia efficace per ottenere nel minor tempo possibile il recupero del credito. Inoltre è importante ricordare, che il recupero crediti è applicabile non solo ad aziende insolventi o persone fisiche che non abbiano onorato un acquisto effettuato, ma anche all’ex-coniuge che ha interrotto il versamento dell’assegno di mantenimento per l’ex-moglie o ex-marito e si voglia approfondire eventuali risorse disponibili. Richiedere un preventivo è facilissimo: potete contattarci telefonando al numero +39 337 565655 o attraverso il modulo di contatto nella pagina contatti del sito.

 
“Un ‘buon debito’ è solo un ossimoro.”

(Ring Lardner)

logo-footer le nostre agenzie sono riconoscibili dal marchio registrato.