
Le indagini patrimoniali: uno strumento indispensabile per il recupero crediti.
Le indagini patrimoniali permettono al creditore di ottenere informazioni sulla condizione economica e patrimoniale del debitore, persona fisica o giuridica che sia. Ottenere queste informazioni è fondamentale per decidere se intraprendere un’azione legale. In questi tempi complessi per l’economia la situazione si è ulteriormente aggravata e tante aziende si trovano in difficoltà a riscuotere i pagamenti per lavori svolti regolarmente, diventando di fatto, i finanziatori dei propri clienti. Le agenzie investigative del Gruppo Ponzi Investigazioni possono in breve tempo fornirvi una reportistica esaustiva.
Cosa è possibile rintracciare con una indagine patrimoniale?
Nel report che verrà fornito a fine indagine potranno essere rintracciate:
- proprietà immobiliari e mobiliari;
- beni mobili registrati (autovetture, motocicli, imbarcazioni) e altri beni mobili (investimenti in titoli obbligazionari e azionari, depositi, investimenti di altra natura, ecc.);
- conti correnti bancari e/o postali;
- crediti, donazioni, canoni di locazione;
- recapito e/o contatto del debitore;
- eventuale presenza di protesti;
- fallimenti;
- ipoteche, pignoramenti e sequestri;
- Eventuali fonti di reddito derivanti da attività lavorativa
Perché è importante avere un quadro economico-finanziario di un debitore?
È fondamentale sapere, quale sia la situazione economica di un debitore, se ha delle proprietà mobili o immobili, partecipazioni societarie o altri introiti: con un report investigativo l’avvocato potrà imbastire una strategia efficace per ottenere nel minor tempo possibile il recupero del credito. Inoltre è importante ricordare, che il recupero crediti è applicabile non solo ad aziende insolventi o persone fisiche che non abbiano onorato un acquisto effettuato, ma anche all’ex-coniuge che ha interrotto il versamento dell’assegno di mantenimento per l’ex-moglie o ex-marito e si voglia approfondire eventuali risorse disponibili. Richiedere un preventivo è facilissimo: potete contattarci telefonando al numero +39 337 565655 o attraverso il modulo di contatto nella pagina contatti del sito.
“Un ‘buon debito’ è solo un ossimoro.”
(Ring Lardner)
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!
Potete contattare la sede del Gruppo Ponzi più vicina a voi, attraverso i contatti nella pagina della sede. Oppure contattarci al numero principale +39 337 565655. Diversamente potete compilare il form sottostante.