
Controllo Badanti e Colf, come tutelare gli anziani da truffe
Sempre più spesso, la vita frenetica di oggi costringe le famiglie italiane a lasciare gli anziani che non sono più autosufficienti a badanti che trascorrono la maggior parte del tempo a casa dell’anziano solo.
Vivendo a stretto contatto con persone a noi care, è necessario che la fiducia sia totale.
Infatti esiste il rischio che queste persone, maltrattino l’anziana oppure se ne approfittino per prendere denaro o preziosi, o addirittura lo seducano per cercare di mettere le mani sull’eredità.
Controllo attività anziani
Un altro problema che spesso affligge gli anziani è la dipendenza dal gioco e dall’alcol.
Spesso può succedere che l’anziano solo, trascorra il tempo libero dedicandosi al gioco compulsivo, spendendo i suoi risparmi di una vita in grattaevinci, video-lottery o che abusi di alcol mettendo a rischio la saluta fisica e mentale.
Non è semplice riuscire a scoprire queste attività per i famigliari, ma le conseguenze se non si interviene in tempo possono essere disastrose.
Cosa può fare l’agenzia investigativa Gruppo Ponzi
In entrambe le situazioni, un nostro investigatore può operare per ottenere informazioni, e togliere ogni dubbio o sospetto definitivamente.
Possiamo indagare preventivamente sulla persona che deve essere assunta, per ottenere informazioni sui contatti e sull’affidabilità professionale.
Inoltre è possibile verificare il comportamento del collaboratore domestico, dimostrando eventuali ammanchi di denaro o maltrattamenti.
Infine se l’anziano è autosufficiente, i nostri investigatori possono verificare gli spostamenti nel caso siano presenti abitudini lesive del patrimonio o della salute.
Se avete dei dubbi, e pensate che ci siano dei rischi per i vostri anziani contattateci per un appuntamento senza impegno dove potremo consigliarvi una soluzione per la tutela dei vostri famigliari più cari.
“Non onorare la vecchiaia, è demolire la casa dove ci si deve addormentare la sera.”
(Alphonse Karr)
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!
Potete contattare la sede del Gruppo Ponzi più vicina a voi, attraverso i contatti nella pagina della sede. Oppure contattarci al numero principale +39 337 565655. Diversamente potete compilare il form sottostante.