Come scoprire se il partner ti tradisce

 

Le statistiche parlano chiaro.
Quasi un italiano su tre ammette di avere tradito il partner negli ultimi 2 anni.
I motivi possono essere i più disparati: la noia di una lunga relazione, la voglia di evasione, il bisogno di autostima e di sentirsi considerati, o semplicemente lo sguardo ammiccante di una collega disinibita.Ad un certo punto viene naturale chiedersi, il mio/a partner è fedele? È possibile che mi nasconda una relazione o che abbia una seconda vita segreta dove si vede con un’altra persona?

Se anche tu ti poni questi domande, ed hai dei sospetti, possiamo aiutarti a vederci chiaro.

5 Indizi da non sottovalutare

1. Attività prolungate lontano da casa

Se improvvisamente il tuo partner inizia ad avere impegni di lavoro fuori città che lo tengono lontano un giorno alla settimana oppure extra lavorativi che si prolungano ben oltre l’orario lavorativo normale, può scattare un campanello di allarme. Forse oltre al lavoro c’è qualcuno che tiene impegnato il marito o la moglie in altre attività.

2. Controllo stretto del cellulare

Il telefono è lo strumento principale per intavolare una relazione: email segrete, chat, finti profili social sono alcuni dei metodi che i fedifraghi usano per comunicare con l’amante.

Se noti che il tuo partner controlla il telefono spesso, toglie la suoneria, va in bagno spesso portandosi il telefono dietro o ha impostato il PIN al telefono, è possibile che stia tenendo una comunicazione con qualcuno.

3. Cambiamenti nel comportamento

Se ti sembra che il tuo partner sia diverso nell’abbigliamento, nella pettinatura, nel modo di parlare o cambi umore in maniera inspiegabile, bisogna prestare attenzione a questi fatti e non trascurarli. Forse sta cambiando per piacere a qualcun altro/a.

4. Calo dell’interesse sessuale

Se il partner sembra distratto e lontano nei momenti di intimità, e i rapporti si fanno più radi, le probabilità che ci sia un’altra/o sono molte alte.

5. Attività sportive / hobby

Lunghi giri in bicicletta o in moto domenicali, frequentazioni intense di palestra, corsi di yoga, teatro, uscite con gli amici, possono nascondere una finalità ricreativa differente.
Tante volte sono la causa o la scusa di una relazione fedifraga.

Cosa puoi fare se ti sembra che il tuo partner abbia una tresca?

A questo punto, le possibilità sono due.
Una è non fare nulla e logorarsi nel sospetto.

L’altra è agire e cercare di smascherare il tradimento o nella migliore delle ipotesi riuscire a togliersi ogni dubbio.

Agire da soli è impossibile e si rischia che il partner, sentendosi osservato e spiato, aumenti il livello di difesa e diventi più prudente negli incontri. Inoltre azioni come leggere di nascosto il cellulare sono illeciti amministrativi e quasi sempre hanno solo un effetto contropruducente, portandoti dalla posizione della vittima a quella del colpevole. Evitateli categoricamente!

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un investigatore privato serio e qualificato.
Dopo un incontro conoscitivo è in grado di valutare caso per caso come agire, predisporre una strategia per riuscire a individuare i possibili momenti di incontro e se la persona in effetti ha davvero una frequentazione extraconiugale, un detective privato, può fornire la documentazione fotografica, gli spostamenti in automobile e le attività svolte, in maniera riservata.

Documentazione che peraltro può essere utilizzata anche in sede legale, in casi di separazione e di divorzio e in molti casi possono essere decisive.

Il nostro pool di investigatori privati, opera in Italia e anche all’estero ed è in grado di assisterti per toglierti questo sospetto. Per avere maggiore informazione su come contattare l’agenzia investigativa del Gruppo Ponzi puoi visitare la pagina Contatti del nostro sito e richiedere un appuntamento.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle altre attività che vengono svolte dai nostri agenti, puoi consultare la sezione servizi.

“La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.”

(Audrey Hepburn)

logo-footer le nostre agenzie sono riconoscibili dal marchio registrato.