controllo-minori

Controlli minori: Perché rivolgersi ad un investigatore privato

 

Rispetto ad un tempo i giovani hanno oggi molta più libertà e sempre più presto iniziano a pretendere la loro indipendenza rispetto alla famiglia.

Ma spesso l’indipendenza può esporre il minore a situazioni e rischi che non riesce a valutare completamente.

Il consumo di sostanze stupefacenti o alcol, il bullismo, amicizie poco raccomandabili, o la mancata frequentazione della scuola sono alcuni dei più frequenti comportamenti che portano un giovane su una cattiva strada.

Spesso le famiglie non vedono o non sanno come intervenire in tempo per evitare che questi comportamenti portino a situazioni gravi.

Un investigatore privato può venire in soccorso ai genitori o ai tutori legali, controllando cosa fa il minore nel suo tempo libero, monitorando i suoi spostamenti e fornendo informazioni sulle sue frequentazioni.

In caso vengano rilevati dei comportamenti pericolosi per l’incolumità del ragazzo o della ragazza, la famiglia avrà le informazioni necessarie per intervenire in tempo, prima che le cose possano degenerare in situazioni molto peggiori.

 

Figli in affido: si può intervenire se sussistono situazioni non idonee

Un altro campo di applicazione in cui un investigatore può operare è la raccolta di prove legalmente valide per ottenere l’affidamento del minore o per dimostrare l’inadeguatezza del coniuge che ha attualmente in affido il figlio.

Normalmente il giudice stabilisce un affido condiviso per garantire ai figli un rapporto equo con entrambi i genitori.

Ma a volte il comportamento del minore evidenzia un disagio nel recarsi dal padre o dalla madre. Segnali forti che possono essere sintomo di una situazione non idonea al crescita condivisa di un figlio.

Il Gruppo Ponzi investigazioni, può raccogliere informazioni sull’ambiente in cui il minore abita e sulle persone che vivono insieme a lui, permettendo, se sussistono i requisiti di richiedere la Revisione dell’affidamento al Giudice.

Se pensi che puoi fare qualcosa per garantire una migliore tutela per i tuoi figli ci può contattare attraverso il modulo di contatto in questo sito o telefonicamente per fissare un appuntamento conoscitivo presso la sede dell’agenzia Ponzi più vicina.

Fare finta che il pericolo non esista è il modo migliore per caderci dentro.
Alain Rey

logo-footer le nostre agenzie sono riconoscibili dal marchio registrato.